Via P. Stucchi 14
20872 Cornate Adda, MB - Italy
+39 0396887135
commerciale@lapapsrl.it

LA NOSTRA STORIA

LAPAP Srl
Lapap_foto05b
Lapap_foto06b
  • 1969

    Luigi Scotti costituisce L.A.P.A.P. (Lavorazione Articoli Plastici Alta Produzione)

l percorso aziendale di L.A.P.A.P. srl inizia nel 1969. Luigi Scotti, nato e residente a Cornate d’Adda, realizza il suo desiderio imprenditoriale costituendo L.A.P.A.P. (acronimo di Lavorazione Articoli Plastici Alta Produzione).
L’ inizio, con un paio di presse ad iniezione di piccole dimensioni, orienta la produzione ad accessori per l’arredo metallico e in legno.
Negli anni seguenti, intravedendo le buone opportunità del settore vivaistico, inizia la produzione di vasi, sottovasi e fioriere.

L’ingegno e la versatilità delle sue idee lo portano ad avvicinare alcuni ambiti del settore casalingo, soprattutto permettendosi lo stampaggio di materiali che richiedono particolari attenzioni. Alla sua improvvisa scomparsa, il testimone passa alla seconda generazione e l’eredità aziendale viene raccolta dalla figlia Lorenza con il marito Maurilio Arlati che suddividendosi compiti tecnici e commerciali ne proseguono l’attività.

Lapap_foto07
Lapap_foto08
  • 2000

    Apertura della nuova sede

Viene realizzata la nuova sede, rinnovato il parco presse e ampliate le opportunità commerciali sia in Italia che all’estero.
Gli ampliamenti effettuati hanno permesso di dedicare parte della produzione alle lavorazioni conto terzi.

L’impegno costante dei titolari,delle maestranze presenti in azienda e la buona collaborazione con i fornitori hanno permesso di accogliere la sfida dei paesi emergenti, salvaguardando la completa italianità dei prodotti.

La crisi economica degli ultimi anni è stata interpretata da L.A.P.A.P. srl come opportunità per creare con i propri clienti (molti dei quali di lunghissima data ) una collaborazione ancora più strategica ed efficace.

CHI SIAMO

Arlati Maurilio

Formazione:  Studi scientifici e laurea in scienze agrarie

Esperienze lavorative: Dopo la laurea ho accettato la proposta di impegnarmi nell’azienda di mio suocero…l’impegno continua tutt’ora. Mi occupo in particolare della parte tecnica e organizzativa della produzione. Seguo la logistica e all’occorrenza mi piace consegnare direttamente.

Fuori dal lavoro? Amo viaggiare e ascoltare musica. Da diversi anni sono soccorritore volontario del 118. Dimenticavo…mi spendo volentieri in cucina per parenti e amici.

Scotti Lorenza

Formazione: Diploma magistarale e studi universitari in discipline psicologiche.

Esperienze lavorative: Dopo gli studi ho avuto esperienze nell’ambito dell’insegnamento e poi è sopraggiunta la decisione di spendermi nell’azienda di famiglia per continuare il percorso iniziato da mio padre. Mi occupo soprattutto della gestione di fornitori , clienti e sviluppo commerciale.

Fuori dal lavoro? Innanzitutto la famiglia e l’impegno nell’ambito del volontariato nella mia comunità. Appena posso viaggio per conoscere e farmi sorprendere.

DOWNLOAD CATALOGO:
Cucina
Bagno
Accessori